Punteggio: 6.5/10
Zone Options è un broker di opzioni binarie di proprietà della Rodeler Limited, società presente nel registro della Repubblica di Cipro.
Pur essendo uno dei paradisi fiscali con i relativi scarsi controlli a livello finanziario e pure da poco sul mercato Zone Options ha dimostrato fin da subito di essere un broker con un approccio completamente diverso da tutti quelli sinora elencati.
Per tale motivo a seguire troverete le caratteristiche di questo broker.
Fate un giro verso I nostri Broker affidabili
Piattaforma Zone Options – finalmente una propria!!!
Come certamente ben saprete mi sono sempre stati sulle scatole i brokers che si affidano alla celeberrima SpotOption: per carità non c’è nulla di male in questo, ma si tratta anche di bassa innovazione e poca propensione all’investimento. I veri brokers si distinguono sulla base della capacità di saper investire ed innovare e Zone Options è uno di questi.
A prima vista sembrerebbe che Zone Options utilizzi una piattaforma simile a 24Option in quanto entrambe le piattaforme utilizzano lo stesso software di trading. Tuttavia vi sono alcune differenze, dal design all’interattività. Uno dei punti forti della piattaforma è la facilità d’uso e il completamento dell’investimento in soli 3 passi.
Oltretutto dà anche la possibilità di effettuare investimenti tramite i dispositivi mobili quali BlackBerry, iPhone, iPad ed altri smartphone o tablet.
Numero di attività, livello di profitti e bonus Zone Options
Zone Options offre le seguenti opzioni: High/Low, OneTouch, Boundary, 60Seconds. Inoltre il numero di attività scambiate sono pari a 71, suddiviso in 14 tipi di indici, 20 combinazioni di valute, 28 tipi di azioni e 9 tipi di beni. Abbiamo visto numeri migliori, ma al di là di questo resta comunque di buon livello.
A livello di profitti, in caso di vincita abbiamo un livello altissimo, ovvero l’85%, ben al di sopra degli altri brokers, e un buon 15% in caso di perdita. Di conseguenza le condizioni sono ottimali: una delle novità introdotte da Zone Options è la possibilità di poter chiudere prima del termine dell’opzione in questione, in modo tale da incassare o la vincita o limitare la perdita.
Per quanto riguarda i bonus, vi è bonus d’entrata che varia a seconda della somma investita: appare in qualche banner, ma non è cosi pubblicizzato. Comunque si parte dal 20% sul deposito iniziale e può essere riscattato dopo aver investito 20 volte il suo controvalore. Tuttavia la cosa positiva è che potete rifiutare il bonus!
Facilità d’uso, training e formazione Zone Options, ma non c’è un account demo
Anche qui ho già parlato dell’alta facilità d’uso della piattaforma di Zone Options. A livello di training e formazione il sito offre moltissime opportunità: la spiegazione di ogni tipo di opzione binaria, e-book formativi, webinars e video tutorials. Finalmente!
Purtroppo la pecca trovata è quella dell’assenza di un account demo, anche se Zone Options offre il primo scambio Risk-Free per avvicinarvi agli investimenti, ovvero compensa al 100% eventuali perdite, questo per alleviare le paure degli investitori alle prime armi. Vi danno lo zuccherino come si suol dire….
Supporto alla clientela Zone Options in italiano
Finalmente c’è anche il sito completamente in italiano, cosi come l’assistenza, in inglese, francese e spagnolo! Il supporto è fornito tramite Live Chat, e-mail e telefono.
Abbiamo trovato molte recensioni positive riguardo questo broker e sono molto positive.
Depositi e prelievi Zone Options
La soglia minima per i depositi è 200 Euro, non bassissima, mentre il minimo per ciascuno scambio è fissato a 20 Euro.
Per quanto riguarda i prelievi, invece, la soglia minima non c’è e questo è assolutamente fantastico! Tuttavia attenzione ai bonus, se li accettate: se investite 200 ed accettate il 20%, dovrete investire prima 20 volte il controvalore totale. Per quanto riguarda i tempi siamo alle medie di mercato: 3 giorni lavorativi per l’accettazione e 5-7 per il pagamento.
Gli strumenti di deposito / prelievo sono carte di credito / debito, bonifico bancario, MoneyBookers e Liberty Reserve, non male. Il pagamento viene effettuato sullo stesso strumento utilizzato per il deposito.
Conclusioni
Che piacere aver ritrovato un broker serio: ottime recensioni e supporto alla clientela lo rendono uno su cui vale la pena investire anche per le opzioni che offre.
Le uniche due pecche sono l’assenza di un account demo, penalizzante per i neofiti, e il fatto di essere in un paradiso fiscale, ma tutto sommato ci sembra affidabile e un broker presso cui investire i vostri sudati risparmi.
Conoscete da vicino I nostri Broker Preferiti