Punteggio: 7.5/10
Ubinary è un broker che fa parte del gigante finanziario PPT Capital e ha sede nell’Isola di Man, piccolo paradiso fiscale situato tra Inghilterra ed Irlanda.
Come al solito c’è sempre il solito rischio da paradiso fiscale nonostante il fatto che negli ultimi tempi in Europa si stiano regolarizzando le attività dei brokers di opzioni binarie e quindi una volta concessa l’autorizzazione da parte di uno degli stati membri ciascun broker sarà in grado di operare in tutta Europa.
Vale la pena investirvi? Vado subito a scoprirlo!
Nel frattempo, per essere sicuri di trovare dei broker affidabili rivolgetevi qui.
Piattaforma propria
Ubinary dispone di una piattaforma propria facile da utilizzare sia per quelli che sono “vergini” di piattaforme che per gli investitori più esperti. Essendo di tipo web-based, potete collegarvi ovunque voi siate: basta infatti una connessione internet.
Offerta e numero di attività discrete
Il numero di attività è discreto: ho contato infatti 61 attività, suddivise in 30 combinazioni di valute, 7 indici, 6 materie prime e 18 azioni. Per quanto riguarda i tipi di opzioni binarie abbiamo solamente High/Low e 60Seconds.
Profitti molto alti
Ubinary garantisce l’85% in caso di vincita e rimborsa almeno il 10% in caso di perdita: tutto sommato niente male…
Funzionalità
La piattaforma è molto facile da utilizzare; tuttavia non ho trovato traccia di altre funzionalità che renderebbero l’investimento più attraente.
Training e formazione ottima
La sezione training e formazione è ben fornita e dispone di guide, video, tutorials ed addirittura un coaching 1-1 con un manager per i consigli di investimento. Da non perdere!
No account demo
Un altro broker senza account demo. Ci sono diversi livelli di account, ma non c’è un account demo. E’ penalizzante specialmente per chi inizia solo ora ad investire.
Supporto alla clientela e sito non in italiano
Il supporto alla clientela è il vanto di Ubinary. Il suo motto infatti è “il successo che otteniamo è basato su ciò che il cliente riceve”. Il cliente è seguito dai managers e il customer service si è rivelato attento e veloce nelle risposte.
Il sito e il supporto, tuttavia, non sono in italiano. C’è da dire che non ci sono segnalazioni di reclami e frodi.
Depositi, pagamenti e bonus
Il minimo importo per aprire un conto standard è 20 Euro, cosi come per investimento minimo: come deposito è una cifra accessibile a tutti, specie per i neofiti che non si azzarderanno ad investire molto.
Gli strumenti di deposito e pagamento sono carte di credito, bonifico bancario ed E-Wallet.
Il minimo importo per richiedere un prelievo è 10 Euro. I tempi previsti per effettuare un pagamento sono quelli di mercato: 3 giorni lavorativi per l’accettazione e 5-7 giorni lavorativi per il versamento.
I bonus vengono elargiti ai nuovi clienti e la percentuale varia a seconda della campagna. C’è da dire che non ho trovato nulla riguardo la possibilità di poter rifiutare il bonus. Se cosi fosse, dovreste comunque reinvestire l’importo del bonus per 20 volte l’importo del bonus stesso. E’ un punto da chiarire…
Conclusioni
Ubinary è un broker piuttosto nuovo e di sicuro ha ampi margini di miglioramento. Ha nei suoi punti di forza il customer service, i profitti e la sezione training e formazione.
Dovrebbe migliorare un po’ sull’account demo, sulla mancanza di chiarezza riguardante la possibilità di rifiutare il bonus e sui tipi di opzioni binarie.
Vedo una buona promessa e per quanto riguarda un eventuale investimento direi di aspettare un po’ e vedere come si comporta nei prossimi mesi. Tuttavia, se queste promesse vi incuriosiscono, tentare non nuoce, ma fatelo sempre con un budget contenuto per evitare brutte sorprese.
Sorprese non ci sono invece con I nostri broker favoriti a OBE.
Informazione di Base
Redditività = fino a 95%
Bonus = fino a 30% ($5,000), Refer a Friend
Versamento minimo = $100
Conto Demo = No
Attrezzi di Trading = High/60 Seconds/Piattaforma 2 e 5 minuti
Piattaforma = Propria
Numero di attività = 62
Punteggio = 7.5/10