Banc de Swiss analizzato sotto la nostra lente di ingrandimento

Punteggio: 5.5/10


Introduzione


Banc de Swiss è un nuovo broker che ha cominciato la propria attività ad inizio anno. Non offre alcun conto Demo o in italiano e fornisce solo assistenza in lingua inglese e tedesca. E’ di proprietà di Keplero Holdings Ltd, che ha sede a Cipro, ma rimane al di sotto della giurisdizione delle Isole Vergini Britanniche, quando si tratta di applicazione normativa. Voi tutti sapete come la pensiamo a proposito di questa lama a doppio taglio che è la regolamentazione. Non solo è già abbastanza grave di nascondersi dietro un velo, ma dietro due è fin troppo. È per questo che bisogna stare molto attenti quando affidate il vostro denaro a queste persone!


Banc de Swiss ha deciso di adottare tuttavia una delle migliori piattaforme disponibili, ovvero SpotOption.


Date uno sguardo ai nostri broker preferiti.


Piattaforma – non la migliore, ma ben nota e di successo


Abbiamo sottolineato molte volte in passato che non consideriamo un granchè i brokers che utilizzano una piattaforma che non sia propria: non ha importanza infatti quanto buona sia in quanto avrebbe potuto creare qualcosa di proprio.


Banc de Swiss avrebbe anche potuto fotocopiare la piattaforma SpotOption in tutta la sua interezza, senza lasciare nulla all’immaginazione o proiezione della propria visione.


Non ci sono informazioni sul sito per quanto riguarda i bonus, anche se i termini e le condizioni parlano di un bonus pari a 30 volte la somma minima: a nostro parere è positivo che non vengano pubblicizzati i bonus.


Come per la maggior parte delle piattaforme, anche SpotOption utilizza Builder Option, One Touch, 60 Seconds e Trader Pro, nonché identifica le scelte migliori della giornata.


C’è un feed Reuters in tempo reale che mostra gli ultimi prezzi delle azioni nella parte superiore della Home Page e le ultime notizie nella parte inferiore: questo è uno strumento essenziale che qualsiasi broker o qualsiasi piattaforma dovrebbe fornire


Banc de Swiss, invece, offre una grande varietà di attività per il commercio, 72 per l’esattezza, che è eccellente considerando che sono ancora dei agli inizi! Puoi quindi investire in 26 Azioni, 14 Valute, 7 Commodità e 25 Indici.


La redditività varia dal 65 al 75%, che è un po’ inferiore rispetto alla norma mentre i scambi out of the money variano da 0-10%.


Facilità d’uso – molto user friendly!


Pur non avendo come la maggior parte dei broker una grandissima fantasia nella design della piattaforma, Banc de Swiss ha, almeno, offerto agli operatori un modo semplice per navigare sul loro sito, senza molti problemi o difficoltà.


L’unica cosa da segnalare qui è la loro totale mancanza di rispetto per i trader alle prime armi a causa della totale assenza di materiale didattico di sorta su come fare il trading. Si potrebbe pensare che un video interattivo che mostra almeno cosa da fare sarebbe già una gran cosa! Ma non per Banc de Swiss, a quanto pare!


Assistenza Clienti – un po’ limitata per essere presa in considerazione


Un’assistenza con sole 2 lingue non è proprio un granchè per Banc de Swiss, anche se è appena agli inizi ! Dovrà comunque darsi da fare per poter competere in fretta con i migliori!


Ad oggi non vi sono reclami di cui parlare, anche per il fatto che hanno appena iniziato l’attività.


Secondo i termini e le condizioni, i prelievi sono eseguiti entro 3-5 giorni lavorativi, che corrisponde allo standard di settore.


L’assistenza viene fornita, come al solito, via telefono, e-mail, chat dal vivo, insieme a Skype, che è sempre un ottimo strumento di comunicazione.


Caratteristiche – utilizza una piattaforma di terzi, quindi poche!


Non è decisamente il massimo che un broker usi una piattaforma di terzi ( decisamente negativo): tuttavia il software è abbastanza semplice da usare e da gestire.


Banc de Swiss ha davvero bisogno di presentare almeno una caratteristica degna di menzione, ma supponiamo che alla fin fine ci riusciranno!


Opzioni Deposito/Prelievo – limitate!


Carte di credito/debito e bonifico bancario sono le uniche 2 opzioni disponibili agli operatori Banc de Swiss: davvero poco!


Il deposito minimo è di $100, mentre lo scambio più basso consentito è di $5. E’ una soglia migliore rispetto a quella fornita da molti broker e dovrebbe incoraggiare i nuovi iscritti ad investire un po’di più, fino a quando Banc de Swiss non si decida a mostrar loro come si fa!


Abbiamo già detto che i tempi di lavorazione medi sono di 3-5 giorni lavorativi.


Considerazioni finali


Ok, premesso che Banc de Swiss ha cominciato da poco, tuttavia questo non li esime dal cercare di sembrare un broker decente e di dimostrare al mondo che sta facendo sul serio.


Nel momento in cui il gioco si fa duro, Banc de Swiss rimane dietro ai migliori. Offre un gran ventaglio di attività, che deve in qualche modo sostenere e supportare,per esempio offrendo più lingue a livello di assistenza (incluso l’italiano ovviamente!). Un numero maggiore di opzioni di deposito/prelievo e alcuni strumenti di formazione sono assolutamente necessari a tal proposito.


Insomma resta ancora molto da percorrere e tanto ancora da migliorare.


Conoscete da vicino I nostri broker affidabili.